Connect with us
MVP Ad

La PAN è a casa sul Garda

Photo: Fabio Gironi

Notizie

La PAN è a casa sul Garda

Da 100 anni l’aeronautica è di casa a Desenzano.

La PAN sul Garda come a Casa – Air Show 2022!

Il sindaco di Desenzano del Garda Guido Malinverno, l’amministrazione e la cittadinanza tutta vi danno il benvenuto a Desenzano del Garda, la capitale bresciana del Garda, da vivere e da scoprire con spiagge incantevoli dalle acque cristalline, panorami mozzafiato e grande ospitalità. In pochi attimi dall’uscita A4 di Desenzano del Garda entrerete nel territorio del Vino Lugana, del San Martino della Battaglia DOC e della drupa Casaliva, terra ricca di storia con il suo antico Castello, il Duomo che conserva “L’ultima cena” del Tiepolo dipinto di grande valore, l’antica Villa Romana, l’elegante Villa Brunati, il Parco del Risorgimeno e molto altro ancora .

Soprattutto Desenzano è la sede del famoso Idroscalo, ancor oggi proprietà dell’AM, da cui gli eroi dell’epopea dell’Alta Velocità raggiunsero i Record del Mondo ancora inviolati.

Primo fra tutti il Maresciallo Francesco Agello che con il suo Macchi Castoldi MC72 con la velocità di 709,202 km/h compì l’impresa. Desenzano è inoltre ricca Itinerari culturali e storico architettonici, ogni anno si da vita ad importanti Mostre d’Arte a Palazzo Todeschini che con la sua Galleria Civica rimane un’eccellenza nel genere.

Dopo le importanti Mostre dedicate al pittore Andy Warhol, padre della POP ART, e la grande Mostra dedicata alla LEGO, quest’anno, sempre sull’onda della POP art, ospitiamo

Banksy e la Street Art in mostra al Castello

Infine a Desenzano degna di nota per gli appassionati è l’Oasi Naturale SAN FRANCESCO, una zona umida ricca di biodiversità, con un osservatorio e un’aula didattica dedicata, dove scoprire flora e fauna del Garda.

Ulteriori notizie su: News Comune Desenzano

Idroscalo, l’area militare istituita durante la 1° Guerra mondiale.

More in Notizie

MVP Ad
To Top