Connect with us
MVP Ad

EOS th: Aerospaziale la nuova tecnologia Solare

Notizie

EOS th: Aerospaziale la nuova tecnologia Solare

Photo: GianLucaZanardi.com

EOS th: Aerospaziale la nuova tecnologia Solare

Il più GREEN, costruito con materiali sperimentati sulla stazione europea è progettato per durare oltre 30 anni ed è totalmente riciclabile.

INFORMAZIONI: T. 393.8117009 o T. 335.6257391

L’EOS th è la nuova parabola GREEN tutta italiana che segue il sole, creata con l’ausilio dell’Università di Padova, di ENEA e brevettata internazionalmente. Il concentratore solare, cosi viene definito, converge la luce solare su un preciso punto che viene investito da temperature altissime (quali quelle spaziali) generando temperature oltre i 100° fin dalle prime luci dell’alba. Operativo sia d’estate che d’inverno consente di riscaldare e anche raffreddare gli ambienti con un’efficenza del 91% tanto che è stato insignito del marchio di qualità Solarkeymark®. Questo riconoscimento gli vale l’accesso ai Bonus Conto Termico, Industria 4.0 e altri incentivi europei tanto da renderlo uno dei più efficaci dispositivi per la transizione Green con investimento recuperabile da 2 a 3 anni. Nulla se lo paragoniamo alla vita operativa di 30 anni dell’apparato. Per ora la Parabola solare è destinata alle aziende ma presto vedremo anche un dispositivo monofamiliare.

Totalmente riciclabile non crea nessun residuo come batterie, celle fotovoltaiche ed altro, entra cosi nel concetto VERDE di “Economia circolare” totale. Risparmio energetico, emissioni ZERO e riciclabilità questa la Mission. Tecnologia Siemens®, motorizzazione italiana, inseguimento astronomico, controllo remoto e controllo efficenza con APP dedicata.

Per gli Hotel totalmente GREEN dal mare, al lago, alla montagna.

Il dispositivo si allinea agli impianti esistenti collaborando al riscaldamento e al raffrescamento degli ambienti molti casi anche al riscaldamento dell’acqua delle piscine allungando la stagione balneare.

EOS th 10/14 specchi può riscaldare e raffrescare 50 camere e, contemporaneamente, anche l’acqua della piscina. Un’impianto di queste dimensioni vine sovvenzionato e finanziato da bonus termico fino al 65% ed oltre riducendo drasticamente l’ammortamento dell’investimento a qualche anno.

Viene spesso montato in parallelo al fotovoltaico e rende l’attività totalmente autonoma e sopratutto totalmente GREEN . Finite le emissioni di CO2 potrete fregiarvi del marchio “Fatto col Sole”

I campi applicativi sono molteplici: Riscaldamento, Climatizzazione, Refrigerazione industiale, HOTEL, Centri Sportivi, Enti e Pubbliche amministrazioni, Teleriscaldamento di Condomini e Residence, Riscaldamento piscine

Industria alimentare, Pastorizzazione alimenti, Cottura, Essicazione, Coltivazioni in Serra, Produzione Vinicola.

Tutte le applicazioni ove serve acqua tra i 50° e i 100° senza costi e  senza emissioni di CO2

Efficienza sistema EOS th 91%: ottimale in parallelo  con i vostri sistemi fotovoltaici già esistenti

SOLARKEYMARK® Gode del Bonus Conto Termico 2.0  del Bonus Industria 4.0 e altre sovenzioni europee…

Totalmente fabbricato in ITALIA da tecnologie aerospaziali

Per Informazioni sopralluoghi e preventivi: T. 393.8117009 o T. 335.6257391

More in Notizie

MVP Ad
To Top